Descrizione
Pubblicato il nuovo bando di concorso del Comune di Santorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Le domande vanno presentate dal 13/10/2025 al 14/11/2025.
Possono partecipare al bando i cittadini italiani, quelli di stati appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia e loro familiari, i titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato e dello status di protezione sussidiaria, gli stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.
I richiedenti devono essere in possesso di residenza anagrafica nel Veneto alla data di scadenza del bando; non essere stati condannati per il reato di “invasione di terreni o edifici” nei precedenti cinque anni; non essere titolari di diritti di proprietà, di usufrutto, di uso e di abitazione su immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare ubicati nel territorio nazionale o all’estero.
Non devono, inoltre, essere stati assegnatari in proprietà, immediata o futura, di un alloggio realizzato con contributi pubblici, o non aver avuto precedenti finanziamenti pubblici di edilizia agevolata, in qualunque forma concessi, salvo che l’alloggio sia inutilizzabile o distrutto non per colpa dell’assegnatario; devono avere una situazione economica del nucleo familiare, rappresentata dall’ISEE-ERP, del valore non superiore a € 22.802,00, non aver ceduto o sublocato, in tutto o in parte, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio di edilizia residenziale pubblica assegnato.
E’ possibile presentare la domanda:
direttamente mediante l’utilizzo dello SPID (o CIE o CNS), necessario per accedere al servizio on-line dell’amministrazione pubblica, con username e password personali. Per presentare la domanda on-line seguendo questa modalità è sufficiente collegarsi al sito https://erp.regione.veneto.it/Home/loginSpid e seguire le informazioni fornite dalla piattaforma.
attraverso appuntamento in presenza per la compilazione/caricamento della domanda informatica con l’assistenza del personale comunale. Per appuntamenti presso il Comune di Santorso telefonare allo 0445/649560-525.
attraverso appuntamento in presenza per la compilazione/caricamento della domanda informatica con l’assistenza del personale ATER di Vicenza, da richiedere attraverso la compilazione del FORM presente sul sito web di aziendale nella home page “BANDI ERP 2025”, fornendo le informazioni richieste.
A seguito di ciò gli uffici preposti di ATER provvederanno a contattare gli interessati per concordare data e orario dell’appuntamento per l’inserimento della domanda.